instagram promo: ecco come lanciare la tua attività senza spendere soldi

Nel mondo della “nuova” pubblciità si presenta un’esigenza sempre più grande di presentare i propri prodotti ramite i social network ed in particolare su instagram. É giusto chiarire subito un aspetto: qualsiasi cosa tu voglia proporre sui social network non esiste una ricetta magica per avere successo, ci sono però degli accorgimenti da utilizzare che permettono di sensibilizzare la platea e l’algoritmo di instagram.

Vendere su instagram: come farlo senza pagare le sponsorizzazioni.

Il problema principale è raggiungere i nostri clienti con le nostre promozioni, ma se si tiene a mente la regola del 1000 a 1, possiamo certamente dire che al netto di grandi società ed organizzazioni, un piccolo artigiano o una piccola attività può ottenre grandi risultati pur avendo pochi followers.

come faccio a vendere pur avendo pochi followers?

Se non ti sei venduto l’anima al diavolo (comprando followes senza senso) i tuoi seguaci saranno sicuramente interessati a ciò che vendi, quindi il primo passo, e forse anche quello più importante, è stato fatto.
Sensibilizzare l’utente su un prodotto è l’aspetto di marketing più difficile, considerando che voia vete gia la loro attenzione, dovete solo incuriosirli, come?

Instagram promo | Come guadagnare online senza spendere soldi preziosi

vendere su instagram: metodo del martello

l’esperienza  ha creato uno schema che chiamiamo a martello perché il nostro prodotto ed i nostri posto correlati, saranno come un martello che continua a battere sul chiodo, fino a portarlo nella sede, l’acquisto!

  1. GIORNO 1 > il primo passo consiste nel creare una certa hype, cioè far si che l’utente sia catturato da un concetto, una frase o una immagine che gli faccia raddrizzare le orecchie.
    Questo lo si può fare ponendo delle domande su un nuovo argomento, magari con una story interessante.
    “NEWS ARE COMING” o “STATE COLLEGATI: PRESTO GRANDI NOVITÀ”
  2. GIORNO 2 > il secondo passo è quello di cominciare a trattare l’argomento, senza chiarire che sarà proprio quello il core della promozione o del nuovo prodotto che state lanciando.
    In questo modo l’utente verrà introdotto al discorso, e potrà interagire, magari con delle domande o con un sondaggio.
    Questo potrete farlo con una stories o meglio con un bel post…
  3. GIORNO 3 > Terzo step è tornare alla promozione generica “A BREVE GRANDI NOVITÀ”, cosi ricordiamo a tutti che presto ci sarà qualcosa di nuovo…
  4. GIORNO 4 > Ricordate il sondaggio fatto al giorno 2? ecco è il momento di tirare fuori i risultati, chiedendo all’utente magari di commentarli. “COSA NE PENSI ALLORA? HA VINTO LA MAGLIA COLOR GIALLO!”
  5. GIORNO 5 > Parte il countdown: mancano tre giorni e ci sarà una grandissima novità.
    In questo caso magari una bella story con un countdown potrebbe rendere l’idea
  6. GIORNO 6 > Un bel post dedicato: gli scatoloni pronti, o i materiali utili per qualificare e proporre il prodotto… insomma, un’immagine che dica: “Hey, siamo pronti!”
  7. GIORNO 7 > Il lavoro del martello è queasi completo: su 6 giorni hai interagisto con tutti, fatto psot e countdown, che ne pensi di lanciare la tua idea?
    Prepara una bella story riferendo l’ora dell’inizio della promo, o del momento in cui farai vedere il tuo prodotto…
    Poi, all’ora X, prepara un bel posto con un testo accattivante che tenda sempre a far interagire gli utenti.Ci siamo, l’ora è giunta PUBBLICA. Dopo aver pubblicato piantati su instagram e scrivi, rispondi, pubblica stories ecc ecc… è il tuo momento: instagram ti da un’ora dal momento del lancio del tuo post….

Vuoi trarre il massimo profitto dalle tue pagine social?
Scrivimi per un preventivo gratuito!

Hai un’idea, hai visto qualcosa che ti piace i giro per la città e non sai chi può realizzarla?
Biglietti da visita, brochure, blocchi, flyers, volantini, adesivi, prespaziati, stampa su forex, blocchi e stampa di ogni genere puoi richiedere un preventivo a MASTROiNCHIOSTRO, in maniera semplice, veloce e gratuita.