Consigli pratici su come gestire il tuo feed instagram

Se prima la semplice gestione di un profilo social media, come nell’esempio in questione quello di Instagram , poteva essere già un obiettivo di alto livello, negli anni si va perfezionando il lavoro dei Social Media Manager che, oltre a valutare e controllare ogni singolo aspetto dedicato al semplice post, curano anche l’aspetto di omogeneità del feed di instagram.

Che cosa è il feed di Instagram?

come gestire il feed instagram mastroinchiostro social media

Partiamo con delle nozioni base legate alla conoscenza delle parole e della struttura di un social media come Instagram che, giorno dopo giorno, apporta modifiche più o meno sostanziali alle sue funzionalità. Il feed di Instagram è semplicemente l’aspetto estetico che viene rappresentato dall’unione di più post nella vostra pagina profilo; il fatto che per i vostri contenuti, che siano autogestiti o curati da un professionista, abbiamo una chiara identità cromatica può sicuramente aiutare il feed ad essere più omogenee e sicuramente riconoscibile, piazzando di fato nella mente dei vostri followers i colori del vostro brand.

Quale feed di Instagram scegliere?

Non c’è una feed migliore dell’altro: le soluzioni per presentare i vostri contenuti sono molteplici e la scelta può ricadere su una o un’altra soluzione. Quello che è certo è che non deve mai mancare un elemento chiaro e univoco che vi identifichi: il vostro brand e la vostra linea cromatica devono essere sempre ben presenti all’interno del feed, cosi da garantire al vostro business una visibilità continua ed efficace.

come gestire il feed instagram mastroinchiostro social media

Le combinazioni per dare vita al tuo feed sono molteplici: scacchiera, linee, linee orizzontali, monocromatico e a banner. Ecco perché nella guida potrete trovare alcune tra le più diffuse ed efficaci combinazioni di feed Instagram che al momento potrete trovare sui social media!

Scarica la guida per perfezionare il tuo feed Instagram

Sei alla ricerca di una soluzione social media per dar lo slancio alla tua attività su instagram, facebook e tik tok? Clicca il banner di seguito!

social media managing - mastroinchiostro

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO