Gestire più account instagram insieme

COME GESTIRE ACCOUNT MULTIPLI INSTAGRAM

Instagram promo | Come guadagnare online senza spendere soldi preziosi

Instagram promo | Come guadagnare online senza spendere soldi preziosi

Sapevi che è possibile utilizzare account multipli Instagram direttamente dall’applicazione ufficiale senza dover utilizzare app di terze parti, col rischio di mettere in pericolo le proprie credenziali? Dopo vari aggiornamenti, oggi l’app ufficiale di Instagram permette addirittura di aggiungere fino a cinque account con la possibilità di gestire account multipli Instagram in totale comodità.

Cosa vuol dire? Che è possibile aprire più di un account Instagram e poi gestirli tutti dalla stessa applicazione senza avere competenze particolari, basteranno pochissimi minuti per comprende il meccanismo e sfruttare questa funzionalità.
In questo articolo andremo proprio a vedere come gestire account multipli Instagram direttamente dall’App. Iniziamo!

GESTIONE ACCOUNT MULTIPLI INSTAGRAM: LE ISTRUZIONI

Foto di energepic.com da Pexels

Per favorire la fruibilità del servizio anche agli utenti meno esperti, Instagram ha deciso di rendere il procedimento molto semplice, una volta aperta l’applicazione, basterà andare sul proprio profilo in basso a destra, poi in alto a destra si trova l’icona delle impostazioni caratterizzata dall’ingranaggio.

Dopo aver effettuato l’accesso nelle Impostazioni, scorrendo la pagina, in fondo si troverà la voce “aggiungi account”, facendo un tap sarà possibile inserire le credenziali di accesso Instagram.
Questa operazione può essere ripetuta fino a cinque volte, in modo da avere a disposizione cinque account a cui accedere in modo semplice e intuitivo. Se si vogliono vedere le notifiche dei singoli account bisogna andare nella pagina del profilo e selezionare l’account dalla lista disponibili.

COME SI FA A SCEGLIERE L’ACCOUNT DA UTILIZZARE?

Dopo aver aggiunto tutti gli account multipli su Instagram, vi state chiedendo quale scegliere di utilizzare in un preciso momento e non sapete come fare?

Dopo aver aperto l’applicazione, andate sulla pagina del profilo, in alto troverete il vostro nome con una freccia verso il basso, facendo un tap sopra, si aprirà un menù a tendina dal quale si potrà scegliere quale degli account multipli Instagram utilizzare. Prima di effettuare la pubblicazione di post, immagini e video è sempre necessario verificare che si stia usando l’account Instagram giusto, questo per evitare che si postino contenuti sbagliati nei vari account, col rischio di ritrovarsi foto personali in account di lavoro.

COME ELIMINARE I PROFILI MULTIPLI INSTAGRAM?

Dopo aver capito come inserire account multipli Instagram, vediamo come è possibile eliminarli nel caso in cui non se ne voglia più utilizzare uno o più di uno.

Si tratta di un procedimento abbastanza semplice che porta via solo alcuni secondi: portarsi sulla pagina del profilo e fare click sul simbolo delle Impostazioni in alto a destra, in fondo alla pagina che si apre, si trovano due opzioni. La prima permette di eliminare singolarmente gli account multipli Instagram, per farlo basta scegliere la voce “esci da “ e scegliere l’account da eliminare.

Nel caso in cui si vogliamo eliminare tutti gli account multipli Instagram, basta scegliere la voce “Esci da tutti gli account”, dopo aver confermato, l’account Instagram sarà di nuovo vergine.

PERCHÉ NON CONVIENE UTILIZZARE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PER USARE PIÙ ACCOUNT INSTAGRAM?

Sui vari Store è possibile scaricare applicazioni dedicate ad Instagram che permettono la gestione di più account contemporaneamente, alcune soluzioni sono gratuite e altre a pagamento, quest’ultime offrono possibilità maggiori.

Per quale motivo è meglio evitare di utilizzarle e usufruire dell’opzione account multipli di Instagram? Essendo applicazioni di terze parti la gestione dei propri dati personali è affidata a soggetti di cui non si conosce bene la provenienza e nemmeno la loro modalità di gestire i dati.

Di conseguenza la protezione della privacy potrebbe essere compromessa o comunque non elevata come invece accade con l’app ufficiale, motivo per il quale è sempre meglio affidarsi ai prodotti originali.

COME VISUALIZZARE L’ULTIMO ACCESSO DEGLI ACCOUNT?

Dopo aver parlato della possibilità di gestire tanti account su un solo profilo Instagram, scopriamo come è possibile visualizzare l’ultimo accesso.

Precisiamo che è possibile conoscere l’ultimo accesso solo dei contatti con cui abbiamo scambiato messaggi privati o DM.

Basta davvero poco: ci si reca nella cartella dei messaggi diretti facendo uno swipe verso sinistra oppure cliccando sull’icona dell’aeroplanino di carta, si noterà subito l’orario di accesso di tutti gli utenti con cui si è scambiato qualche messaggio.

Dopo un po’ di tempo l’orario sparisce per dare spazio a dei più generici messaggi come “attivo oggi” o “attivo ieri”.

COME NASCONDERE L’ULTIMO ACCESSO SU INSTAGRAM?

Chi tiene particolarmente alla privacy e non vuole che si vede l’ultimo accesso sul social, può nasconderlo attraverso un semplice procedimento.

Per farlo bisogna andare nelle Impostazioni, scorrere la pagina fino a trovare “mostra lo stato di attività” e poi disattivare spostando verso sinistra l’interruttore.

Un procedimento davvero molto semplice che permette di tutelare ulteriormente la propria privacy.

COME GESTIRE PIÙ ACCOUNT SOCIAL NETWORK CONTEMPORANEAMENTE?

Se si è in possesso di diversi account social network e si vuole uno strumento per gestirli tutti con estrema comodità, è possibile usufruire di Postpickr, una piattaforma che semplifica la ricerca, programmazione, gestione e resoconti. È possibile mantenere sempre attivi gli account social 24 ore su 24, grazie alla programmazione automatica di centinaia di post in contemporanea di tutti i vari social network.

Uno strumento utilissimo soprattutto per le aziende che vogliono gestire tutti i canali a disposizione con un’unica piattaforma dalla grafica intuitiva e dai report dettagliati.

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO