MASTROiNCHIOSTRO più che un brand

Sono passati quasi 10 anni da quando ho cominciato questa avventura, chiusa una parentesi grande come l’Alitalia, ho deciso di voltare pagina.

Onestamente non avevo mai pensato a proseguire sulle tracce di mio padre, anzi: quello che ogni giorno poteva essere un aiuto da parte mia nell’attività della Tipografia Cerrone e di CerroneNozze era solo un “piacere” a margine della mia vita…

Poi l’occasione, le necessità, l’idea e la prova: mi sono buttato a capofitto in un lavoro di cui conoscevo solo poche cose e di sfuggita, e non è che non ci siano state delle difficioltà da affrontare, anzi… (in realtà ce ne sono ancora ahahah).

Tra tutte le cose che ho imparato a quasi 40 anni, nell stampa tipografica e serigrafica, nella grafica, nello sviluppo web, una di quelle che mi ha messo sicuramente in difficoltà è stata trovare un’identità.

MASTROiNCHIOSTRO | father and sonLa scelta del #brand MASTROiNCHIOSTRO è arrivata solo alla fine di lunghe elucubrazioni mentali: dare un tocco innovativo mantenendo un aspetto artigianale e storico, ma soprattutto, rendere il giusto omaggio ad un maestro di vita e di mestiere che tutt’oggi ha molto da insegnare.

L’INCHIOSTRO è il pane quotidiano, alla stregua di pc, Corel, Illustrator e Pantone… il MASTRO invece appartiene ad un’educazione ormai scomparsa, in cui i vecchi artigiani si insignivano di questo nome nel momento in cui si dedicavano al passaggio di consegne della loro arte: ecco mio padre mi ha dato tanto, mi ha dato anche, tra tutte le cose, questa splendida professione che è tutto, e soprattutto una passione.

ecco quanto si racchiude in MASTROiNCHIOSTRO, elementi semplici dell’arte della stampa, ed i cardini di una tradizione tipografica e familiare che prosegue da più di 60 anni.

Grazie Papà… auguri… ❤

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO