Tipografia vintage per un artigianato che non passa mai di moda

La moda con i suoi trend, vivono di correnti periodiche e ritorni di fiamma e, proprio come sulle passerelle, il design grafico ed i prodotti della tipografia vivono di questi cavalli di ritorno.

Tipografia vintage: l’artigianato non passa mai di moda

Quante volte vi siete trovati a scorrere le bacheche di Pinterest alla ricerca di un’idea per l’invito della festa di vostro figlio, o su Instagram per cercare una traccia da seguire nella realizzazione delle vostre partecipazioni di matrimonio?
Ebbene avrete certamente notato che i trend grafici, gli stili e sopratutto i layout finali si rifanno a dei vecchi filoni, soprattutto legati a correnti “invecchiate” magari nel quanto mai di moda “stile industriale”.

Hot foil print: nobilitazioni della tipografia

Tra le nobilitazioni più richieste specialmente per le stampe dedicate ad eventi di lusso, weddings e per una clientela che ricerca un prodotto esclusivo, c’è la stampa a caldo, conosciuta a livello internazionale come hot foil print.
regalare un tocco nobile ad una realizzazione tipografica, molto spesso utilizzando il colore oro o argento, può sicuramente rappresentare quel vezzo in più per definire veramente eccellente un invito, un biglietto da visita o una partecipazione di nozze.

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO