LOGO FORMAT
il logo è presentato come un ricorrente logotypo dedicato alle attività sportive, come squadre, circoli ed associazioni.per varie applicazioni, e cartacee, e digitali, poi ogni proposta è corredata di un logolettering per dare importanza anche al progetto.
LOGO COLORS
bocciata la prima proposta di perseguire il coordinato cromatico rosso-blu, è stato individuato il main theme insieme al cliente un profilo cromatico del core business morazzoli.
un colore arancio vivace con una minima concentrazione di giallo, accompagnato da un bianco di contorno.
LOGO SPECIFICATION
il concetto principale, oltre a quello richiesto di dare un’immagine fresca e moderna, è quello di creare una continuità tra la vecchia e la nuova gestione, pur modificando l’immagine della struttura.questo permette di mantenere una certa familiarità alla vecchia clientela e, allo stesso tempo, dare una immagine innovativa ai nuovi iscritti.
LOGO MOCKUPS
La realizzazione di un logo consiste in un lungo processo di creazione, perfezionamento, confronto e finalizzazione di un’idea che si trasforma in qualcosa di tangibile.
La realtà si definisce in una immagine coordinata fatta di forme, colori e dimensioni come uno stemma, un monogramma o una figura che riporti l’ideale del cliente al core business che c’è dietro ad un progetto grafico di questo tipo.
A completamento del lavoro ci sono dei bellissimi mokups che permettono di avere un prospetto definito dell’applicazione del lavoro fatto al PC.