5 buoni motivi per avere un sito web

Ecco 5 buoni motivi per cui avere un sito web è determinante per il successo del vostro business

Penso che ormai abbiamo fugato il dubbio sull’importanza del digital associato ad un buon programma di comunicazione no?
Beh, se per molti versi, come abbiamo già approfondito in passato, la presenza sui social è un carattere determinante di questo piano, la vera roccia su cui costruire il proprio impero del business rimane per certo il sito web. Si, proprio lui…

So che per molti sembra un’idea antiquata, ma se pensate che qualsiasi tipo di ricerca che fate ogni giorno, la fate attraverso il motore di ricerca Google, in quel momento state cercando qualcosa che è sul web… e non sui social media!
La potenza della SEO (l’ottimizzazione del sito web per apparire nelle ricerche dei vostri possibili clienti, è l’elemento principale attorno al quale ruota il vostro successo online.

Google social media | MASTROiNCHIOSTRO

Analizziamo cosi cinque punti fondamentali per cui avere un sito web è DETERMINATE per il vostro successo.

  1. Quando un navigator fa una ricerca su Google e trova il vostro sito web, beh, ha fatto bingo.
    infatti, se ci pensate bene, ha trovato un riferimento su un top9ic a cui è già interessato quindi, se il vostro sito è ben fatto, potreste aver trovato un cliente. Ecco perché il sito web, che da informazioni approfondite, permette di convincere e persuadere i clienti grazie alla vostra presentazione online.
  2. Volgiamo dire che avere un sito web ben aggiornato, cromaticamente ordinato e ricco di approfondimenti fa bene anche all’immagine che volete trasmettere della vostra azienda? Si, è proprio cosi infatti, il vostro business è, innanzitutto, presentarvi bene ad un cliente che ancora non vi conosce: lavorate sulla vostra immagine digitale.
  3. É vero che passiamo tantissimo tempo sui social, ma se pensate che il 74% dei beni di prima necessità vengono cercati ogni giorno su Google beh, allora sapete già che tipo di coinvolgimento potrebbe avere il vostro sito web, che si tratti di un e-commerce o di un sito vetrina, o di un blog.
  4. Amazon, Ebay e tante altre piattaforme sono il riferimento epr gli acquisti: ma sapete quanto costa ad un venditore vendere un oggetto su una di questi siti web?
    Aver un sito tutto vostro vi permette di vendere tramite avere una vendita diretta tramite e-commerce senza dover dipendere da nessuno.
  5. Il sito web fa parte di un progetto più ampio che mi a piazzare una realtà nel mondo e nel mercato attuale: se un web site è solo il primo passo verso questo processo, una vera identità online associata a socialmedia e branding logo vi permetterà di essere sempre riconoscibili e identificabili dai vostri clienti.

Vuoi realizzare un sito web e non sai da dove cominciare? Hai un sito web che vuoi modernizzare? Ci pensa MASTROiNCHIOSTRO

Prenota il tuo appuntamento per sapere di più

 

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO