font del momento: Trono di Spade

Il font che traccia il tema principale del Trono di Spade, comunemente conosciuto come Game of Thrones, è un font (scaricabile qui) che viene da linee molto semplici, arricchite da elementi grafici a tema.

For the Throne: la font del trono di Spade che ha fatto la fortuna dei grafici

font Trono di SPade | MASTROiNCHIOSTROQuante volte mi è captato negli ultimi anni che un cliente, entrato dalla porta principale di MASTROiNCHIOSTRO, mi chieda: “vorrei usare il carattere del Trono di Spade”. Ebbene si, questo vezzo grafico, esiste ed è anche abbastanza ricercato. Immaginate una festa a tema con un invito formato Trono, i vostri invitati andrebbero certamente fuori di testa per un vezzo del genere.

Elementi semplici per la font del Trono di Spade.

La font che ci ha regalato tante emozioni dietro alle storie legate al trono di Spade, in realtà appartiene ad una famiglia di caratteri molto semplici, come il Trajan Pro. Forti discendenze romaniche, carattere molto armaniano, è stato arricchito con dettagli a tema “Trono di Spade” come le barre e gli stacchi a forma di lancia sulle iniziali maiuscole.

La versione migliore che si trova in giro è questa di Charlie Samways, dove tutte le caratteristiche sopra citate vengono riprodotte in una serie di caratteri molto ben definita. Addirittura è stato inserito nel set di caratteri il logo completo della Serie “il Trono di SpAde” sotto al tasto “#”.

Font del trono di Spade ricercata e scaricabile, anche come immagine.

Se siete curiosi e volete subito una preview di quello di cui stiamo parlando c’è certamente il sito fontmeme.com che permette di inserire il testo desiderato, scegliere la dimensione in pixel, scegliere un colore in EXA, ed in pochi istanti avete un’immagine completa della vostra scritta con il font Trono di Spade.

Ecco un esempio con il logotIpo MASTROiNCHIOSTRO, ed il color del tema marchiato MASTRO.

font Trono di SPade | MASTROiNCHIOSTRO

 

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO