Conosci veramente il tuo sito web?

Quanto conosci il tuo sito web? Sai che potebbe essere l’elemento determinante per rilanciare il tuo business?

web site and web design | MASTROiNCHIOSTRO

Quanto tempo fa hai fatto realizzare il tuo sito internet? quanti aggiornamenti fai ogni mese? conosci le statistiche dedicate alle tue pagine ed il modo in cui lavora il tuo sito?
Se ti sei posto queste domande allora sei gia a buon punto, ma se non hai alcuna idea di quello di cui stiamo parlando beh allora dobbiamo rimboccarci le maniche.

Si perché la realizzazione di un sito web rappresenta solo il primo passo verso l’affermazione della tua attività online: la creazione di un template grafico e l’inserimento dei contenuti sono solo il primo passo per definnire la tua nicchia e dare il via alla tua SEO.

Un sito web è il mezzo più efficace per far si che la tua impresa sia un riferimento online.

web site and web design | MASTROiNCHIOSTRO

L’anno scorso sono state efettuate una media di 42 milioni di ricerche al giorno su Google, il che vuol dire che su una popolazione italiana di quasi 60 milioni di persone, ogni giorno, all’incirca, un abitante ha cercato beni di prima necessità o servizi su un motore di ricerca.
Questo fa capire quanto sia ancora determinante per un business il valore di un sito web ben strutturato e ottimizzato per ricerche SEO.

Come sapere se il proprio sito web sta facendo bene il suo lavoro?

web site and web design | MASTROiNCHIOSTRO

Se il web developer che ha creato il tuo sito web ha stabilito una campagna di aggiornamento dedicata alla tua struttura, sicuramente avrà predefinito anche dei report statistici annuali o semestrali da inviarti; questa strategia che io utilizzo per tutti i miei clienti permette di tenere sotto controllo ogni struttura web che ho in gestione garantendo ad ognuno:

  • una supervisione continua,
  • un aggiornamento costante contro malware e virus
  • e, sorpattutto, un’analisi dei dati sulle visite e in particolar modo, sull’atteggiamento dei visitatori.

Questa ultima parte è determinante: capire in che modo i visitatori del proprio sito web si comportano, capire quali siano le pagine ed i prodotti preferiti, migliorare la SEO per far si che alcune pagine compaiano prima nelle SERP grazie ad una buona SEO o a campagne pubblicitarie come Google ADS e GOOGLE ADWords.

Perche non valorizzare la potenza del tuo sito web ottimizzandone i contenuti?

Richiedi una consulenza per migliorare la visibilità del tu business online.

COMPILA IL FORM CONTATTI

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO