I 5 siti web più visitati al mondo: ecco la classifica

Top 5 siti web visitati: quali sono i siti con più visitatori al mondo?

Google social media | MASTROiNCHIOSTRO

Recentemente è stata divulgata la classifica dei cinque siti più visitati al mondo: una classifica interessante per far capire quali sono i trend di ricerca dei navigatori web, e quali possono essere le strategie per entrare in queste dinamiche e far si che il vostro sito internet sia tra quelli che compaiono nelle ricerche di GOOGLE.

Se per molti poteva sembrare scontato questo elenco di top five del web, ecco invece che ci sono delle sorprese inaspettate che vengono fuori da una lista di preferenza da parte degli utenti che ogni giorno navigano online. La frequentazione e le abitudini dettate dalla pandemia e già dalle preesistenti realtà social media, hanno fatto si che molte di queste piattaforme di social media connection siano in questa classifica speciale.

Top 5 siti web visitati: ecco la classifica completa

Ci sono naturalmente social network, le piattaforma più visita ogni giorno per condividere contenuti e rimanere collegati con gli amici, ma al primo posto c’è proprio lui: il mostro della comunicazione contemporanea.

5 Instagram

Google social media | MASTROiNCHIOSTRO

Quello che molti si aspettavano in vetta alle classifiche in realtà entra per poche centinaia di visite al giorno nella top5: il social media più redditizio del momento rappresenta solo una piccola parte delle visite e considerandolo come piattaforma esclusivamente da click diretto, non da traffico organico (vale a dire accesso ai contenuti tramite ricerca su Google), rappresenta una bella fetta del mercato del traffico web.

4 Twitter

Quarto posto al SOCIAL MEDIA per eccellenza: al di là delle mode (vedi TikTok) al di là dei trend storici (vedi Facebook primo social media lanciato nella storia) e dei mostri social che permettono ormai una gestione a 360° di immagine e business come Instagram, Twitter è la base della comunicazione ufficiale internazionale.

3 Facebbok

Consolidato dopo quasi 20 anni dal suo lancio alla massa dei navigator, Facebook tiene banco rispetto a  tutti i suoi colleghi sociale media; al di là di questa classifica, il feed che molti utenti di Facebook danno è positivo perché ormai c’è abitudine ed alta facilità con cui ormai si apre l’app di Mark Zuckerberg.

2 youtube

I contenuti video vincono sempre su tutto: le video produzioni sono l’elemento cardine della comunicazione attuale perché tramite immagini, musica e spesso anche sottotitoli, permettono di divulgare un grande quantitativo di informazioni in pochissimo tempo. É per questo che YOUTUBE resiste a tutti (o quasi) e si trova al secondo posto della classifica dei siti più visitati al mondo.

1 Google

Google social media | MASTROiNCHIOSTRO

Google home page, Google home, Google ricerca vocale: Google è alla base della nostra vita quotidiana, più di quanto si voglia far pensare e più di quanto si voglia far credere. Quante volte lo apriamo ogni girono per cercare beni di prima necessità, informazioni o altri elementi che ci permettono di essere collegati con il mondo.
Sono lontanissimi i tempi in cui Google aveva come antagonisti Yahoo o Altavista, il padrone del mondo.

Basti pensare che ai dati di fine 2020, ogni giorno su Google vengono effettuate circa 3.5 miliardi di ricerche: più o meno ogni utente ne effettua 1,4 al giorno a testa.

Richiedi un preventivo gratuito via DM o a info@mastroinchiostro.com > o via whatsapp al +39 351 584 2100

close

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità di MASTROiNCHIOSTRO